logoinfo@unilapassade.com



Home Storia Partner Contatti Libri Corsi Statuto Chi siamo?

Master di I Livello in Musico-ArteTerapia in modalità blending (per laureati)

La LUSPIO (Libera Università degli Studi per l'Innovazione e le Organizzazioni) di Roma, L'Università Popolare "Georges Lapassade" di Galatina di Lecce, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce, l'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative e Art.eD.O - Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche, attivano il Master di I Livello in "Musico-ArteTerapia" nell'a.a. 2012/2013.
È un corso di alta formazione professionale alla conclusione del quale, previo superamento di un esame finale, viene rilasciato il titolo di Master di I livello a coloro che rispondono ai requisiti di accesso previsti nel Bando, ai sensi del D.M 22 ottobre 2004, n. 270. Il Master è mirato a fornire competenze specialistiche spendibili sia nei contesti formativi, in particolare nella scuola, laddove sono maggiormente richieste competenze musicali finalizzate al rinforzo sul piano didattico ed educativo, sia clinici, laddove risulta imprescindibile un'accurata preparazione all'ascolto ed alla relazione, al fine di progettare e realizzare interventi per il recupero e la riabilitazione di soggetti che abbiano perso l'accesso al canale verbale.

Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di:
a) Laurea di primo livello
b) Laurea dell'ordinamento previgente a quello introdotto con D.M. 509/99 (modificato con     D.M. 270/2004)
c) Diploma rilasciato dalle Accademie di Belle Arti o dai Conservatori di musica, purché in possesso di Diploma d'istruzione secondaria di secondo grado, ai sensi dell'art. 4, comma 3, della legge 21/12/1999, n. 508, recante norme sulla "Riforma delle Accademie di Belle Arti, dell'Accademia nazionale di danza, dell'Accademia nazionale di arte drammatica, degli Istituti superiori per le industrie artistiche, dei Conservatori di musica e degli Istituti musicali pareggiati
d) Diploma in educazione fisica rilasciato dall'Istituto Superiore di Educazione Fisica di Roma o dagli Istituti Superiori di Educazione Fisica pareggiati (ISEF) ai sensi della legge 18/6/2002, n. 136, recante norme circa l' "Equiparazione tra il Diploma in Educazione fisica e la laurea in Scienze delle attività motorie e sportive".


La normativa di riferimento è reperibile a questo link

Il corso sarà erogato con metodologia e-learning in forma blended (distanza e presenza). Tutte le attività in presenza si svolgeranno presso sedi convenzionate del circuito Art.e.D.O.

Ai corsisti in regola con la posizione amministrativa che avranno frequentato il 75 per cento dell'attività in presenza, completato l'attività on-line, eseguito le verifiche di autovalutazione fine modulo e superata la prova finale, verrà rilasciato il titolo di Master di I Livello in "Musico-ArteTerapia". Il titolo conferisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Per effettuare l'iscrizione, il candidato dovrà collegarsi al sito Internet: https://luspio.esse3.cineca.it/Home.do, registrarsi e quindi selezionare il link "Segreteria/Immatricolazione". Il modulo, generato dalla procedura di immatricolazione on line, andrà stampato, sottoscritto e consegnato direttamente o inviato per raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Formazione della LUSPIO, sito in Via Cristoforo Colombo 200 - 00147 Roma.

Ad esso dovranno essere allegati, pena la non ammissione al Corso:
a) autocertificazione del titolo di studio;
b) dichiarazione di non contemporanea iscrizione ad altro corso universitario ex art. 76 DPR
     445/2000;
c) fotocopia fronte retro di un documento d'identità in corso di validità;
d) n. 1 marca da bollo euro: 14,62.

I dati trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione al Master saranno trattati per le finalitˆ di gestione delle procedure corsuali nel rispetto delle disposizioni sulla protezione dei dati personali e sulla tutela della riservatezza stabiliti dal D. Lg.vo 30.06.2003 n. 196.
La data del primo incontro in presenza sarà comunicata ai corsisti via e-mail e on line sul sito della LUSPIO Le domande di ammissione dovranno pervenire entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando sul sito della LUSPIO. Per le domande inviate a mezzo posta farà fede la data del timbro postale di spedizione.
PER SCARICARE IL BANDO INTEGRALE,cliccare qui'

Per info:
Coordinatore didattico: Prof. Leonardo Bianchi
cell: +39 347 5909441 / +39 329 3178430
e-mail: lbunisalento@gmail.com

oppure tramite l'apposita pagina cliccando quì